Guida ai servizi

Si accede ai servizi attraverso un'apposita area riservata solo dopo aver effettuato l'accreditamento con SPID il Sistema pubblico di identita' digitale o la CIE carta identita' elettronica.

Comune in Casa - il Portale del Cittadino mette a disposizione del cittadino i seguenti servizi:

Cambio residenza

Il servizio Cambio residenza permette al cittadino di aprire una pratica di cambio residenza (viene a risiedere a Vicenza).

Cambio abitazione

Il servizio Cambio abitazione permette al cittadino residente di aprire una pratica di cambio abitazione (indirizzo).

Stato pratiche cambio residenza o abitazione

Il servizio Stato pratiche permette al cittadino di verificare lo stato della pratica di Cambio residenza (viene a risiedere a Vicenza) o Cambio abitazione (indirizzo) dopo il suo recepimento dall'ufficio anagrafe.

Attestato sostitutivo della tessera elettorale

Il servizio permette al cittadino residente al 29 marzo 2023 ed iscritto alle liste elettorali normali o aggiunte, di stampare un attestato da portare al Seggio per poter votare.

Per maggiori informazioni sui servizi anagrafici, di stato civile ed elettorale consultare sul sito del Comune di Vicenza www.comune.vicenza.it la sezione Cittadino - Certificati e documenti.

(ultimo agg.to 07 aprile 2023) web_guest_istr