Guida ai servizi

Si accede ai servizi attraverso un'apposita area riservata solo dopo aver effettuato l'accreditamento con SPID il Sistema pubblico di identita' digitale o la CIE carta identita' elettronica.

Comune in Casa - il Portale del Cittadino mette a disposizione del cittadino i seguenti servizi:

Cambio residenza

Il servizio Cambio residenza permette al cittadino di aprire una pratica di cambio residenza (viene a risiedere a Vicenza).

Cambio abitazione

Il servizio Cambio abitazione permette al cittadino residente di aprire una pratica di cambio abitazione (indirizzo).

Stato pratiche cambio residenza o abitazione

Il servizio Stato pratiche permette al cittadino di verificare lo stato della pratica di Cambio residenza (viene a risiedere a Vicenza) o Cambio abitazione (indirizzo) dopo il suo recepimento dall'ufficio anagrafe.

Per maggiori informazioni sui servizi anagrafici e di stato civile consultare sul sito del Comune di Vicenza www.comune.vicenza.it la sezione Cittadino - Certificati e documenti.

(ultimo agg.to 14 dicembre 2021) Guida ai servizi