Accesso o Nuovo utente

Login

Nuovo utente

Per accedere ai servizi richiedere l'accreditamento a MyId

Certificati con timbro digitale

Certificati con Timbro Digitale


Il servizio permette di ottenere certificati anagrafici con validità legale

Autocertificazioni

Autocertificazioni


Il servizio permette di fare una autocertificazione precompilata

Servizi demografici:

Direttamente on line, il cittadino, in maniera semplice e sicura e in qualunque momento della giornata, può:

  • stampare autocertificazioni precompilate;
  • consultare tutte le informazioni disponibili nella banca dati anagrafica del Comune di Vicenza relativi alla propria posizione o a quella dei componenti del nucleo familiare (visure anagrafiche);
  • ottenere certificati demografici con timbro digitale;
  • verificare lo stato delle pratiche di cambio residenza o di cambio abitazione;
  • effettuare cambio residenza e abitazione.

Come fare

Per accedere ai servizi è richiesto l'accreditamento a MyId, il sistema di autenticazione federato della Regione Veneto, selezionando il Comune di Vicenza.
Il sistema di accredito su MyId (vedere" Istruzioni per l'accredito a MyId ") prevede due livelli di riconoscimento dell'utente: basso (è sufficiente l'iscrizione on line) e alto (ottenute le credenziali MyId, l'utente deve essere riconosciuto "de visus" presentandosi in Comune).
Per poter utilizzare i servizi attivati in questa piattaforma è necessario un livello di riconoscimento alto e, al primo accesso, è necessario incrementare il livello della policy password a Medio.

Per difficoltà nell'accredito e assistenza tecnica è possibile scrivere un'email a portaledelcittadino@comune.vicenza.it

(ultimo agg.to 30 ago 2016)